BOHEMIANS-SHELBOURNE 0-2

Dublino, i Bohs perdono e arrivano i fischi: il Mister “Derby orrendo, hanno ragione”

Dublino, i Bohs perdono e arrivano i fischi: il Mister “Derby orrendo, hanno ragione” - immagine 1
Gli Shels vincono il derby a soli 2 km di distanza dal loro stadio...
Simone Balocco

Nel derby del Northside, gli stadi dei rivali Bohemians e Shelbourne si trovano a soli due chilometri di distanza a Dublino. Entrambe le partecipanti al derby del Northside sono tra i club irlandesi di maggior successo della storia. La rivalità tra le due società ha raggiunto l'apice all'inizio del XXI secolo, con gli uni e gli altri che hanno vinto il titolo in sei stagioni consecutive.

Vittoria della capolista

Il boss dei Bohemians Declan Devine dice di capire perché i fan lo hanno fischiato al fischio finale. Mentre centinaia di persone se ne sono andate nei minuti successivi al colpo di testa di Gavin Molloy all'85esimo minuto, che ha regalato allo Shelbourne il definitivo vantaggio di 2-0, molti tifosi rimasti hanno rivolto la loro frustrazione contro l'allenatore del Dalymount Park. È stato preso di mira dai fischi, mentre i giocatori sono stati poi applauditi mentre uscivano dal campo.

A Devine è stato chiesto di questa reazione del pubblico e lui ha risposto: “Ne hanno diritto, penso che ne abbiano diritto. È stata una settimana negativa e non c'è nessuno più deluso di me. Sono nel calcio da abbastanza a lungo per capire che è un business che porta risultati ed è stata una settimana davvero brutta per noi". I Bohs avevano iniziato la stagione con un pareggio per 2-2 in casa contro lo Sligo Rovers, prima di vincere il derby di Dublino in casa del St Patrick's Athletic nella seconda settimana. Le sconfitte successiive li hanno visti precipitare al settimo posto all'inizio della stagione e Devine ha parlato della sua frustrazione per la concessione di due gol nel finale venerdì sera. "Un finale orrendo", ha detto di una partita che sembrava avviarsi verso un pareggio senza reti prima che Will Jarvis segnasse su rigore all'80esimo minuto.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.