All'inizio il derby è stato il pandemonio dei rigori a Easter Road, stadio dell'Hibernian. Due falli di mano in area, due rigori, uno per parte. Il primo lo sbaglia proprio Shankland l'infallibile cecchino degli Hearts: il palo fa esultare i tifosi dell'Hibernian. Un risvegliato Easter Road ha avuto ulteriori motivi per ruggire quando agli Hibs è stato assegnato a loro volta: ma palo anche per un Boyle.
HIBERNIAN-HEARTS 0-1
Edimburgo, due rigori finiti sul palo: poi ecco Shankland, l’eroe del derby…
Derby con poca qualità
Alcuni giocatori si ritirerebbero dopo un rigore sbagliato contro i tuoi rivali più accaniti. Non Lawrence Shankland. Il capitano dell'Heart of Midlothian ha dimostrato ancora una volta quanto sia fondamentale.
LEGGI ANCHE
I grandi giocatori vincono le grandi partite. A volte il calcio è proprio così semplice. In verità, gli Hearts hanno giocato il derby al di sotto del loro standard, ma in queste partite l'importante è arrivare da vincitori al fischio finale e, grazie al loro talismano letale, gli Hearts hanno fatto proprio questo.
Una volta che i tifosi Hearts avranno finito di festeggiare per il derby vinto a Easter Road, l'attenzione si sposterà rapidamente sull'importanza di tenere in squadra Shankland. Senza di lui, gli Hearts sono poca cosa. Steven Naismith, allenatore degli Hearts: "Quando hai un attaccante di prim'ordine come Shanks, non escludi mai nulla". L'allenatore dell'Hibernian Nick Montgomery: "Se devo essere onesto, pensavo che fossimo la squadra che avrebbe segnato il gol della vittoria verso la fine. Sono devastato per i giocatori per il loro impegno e ovviamente per i tifosi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA