C'è stata grande gioia al Millerntor di Amburgo per l'autogol farsesco di Daniel Heuer Fernandes che ha portato il risultato sul 2-0, gioia almeno per i tifosi del St. Pauli. Tuttavia, le immagini televisive hanno mostrato che il rinvio, che l'Amburgo aveva effettuato in modo così goffo, avrebbe dovuto essere ripetuto. Il motivo: al momento dell'esecuzione due giocatori del St. Pauli si trovavano all'interno dell'area dei sedici metri.
MANI SUL COLLO MA NIENTE ROSSO...
Felix Zwayer, un arbitro molto quotato al derby di Amburgo: ma finisce sotto accusa….
Questo non assolve Guilherme Ramos dal suo passaggio a porta vuota, che ha portato al tentativo di salvataggio del tutto fallito del portiere, ma il VAR avrebbe dovuto vedere questa scena e punirla con un nuovo rinvio senza convalidare il gol. Le immagini televisive mostrano chiaramente che avrebbe dovuto essere effettuato un altro controllo approfondito: Karol Mets del St. Pauli ha spinto Jonas Meffert a terra all'altezza del collo con il braccio.
LEGGI ANCHE
Meffert descrive la scena in questo modo: "Sono l'ultima persona a lasciarsi andare in una situazione come questa, ma lui mi viene incontro con la mano tesa". Questa descrizione del centrocampista dell'Amburgo è chiaramente confermata dalle inquadrature, e il 29enne ne è certo: "Situazioni del genere vengono sempre fischiate a centrocampo. L'arbitro ha deciso diversamente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA