St. Pauli-Amburgo: 2-2, che derby sotto la neve

Amburgo, che rimonta nel derby col St. Pauli nonostante un’autorete comica

La gioia dopo il pareggio dell'Amburgo nel derby
Prima e seconda in Zweite Liga si annullano sul 2-2. La forza del St. Pauli che viene ulteriormente avvantaggiata dell'errore marchiano del portiere degli ospiti. Nella ripresa una grande rimonta sotto la neve premia gli ospiti.
Emanuele Landi

St. Pauli contro Amburgo, non solo vale l'orgoglio cittadino ma anche la vetta della Zweite Liga. Le due squadre, infatti, prima e seconda nella seconda lega in Germania hanno l'ambizione di salire in Bundesliga ma il derby sotto la neve conferma la forma delle due squadre. Oltre la forza di Irvine e compagni si registra una sciagurata prestazione difensiva degli ospiti (vedi autorete comica del 2-0). Nella ripresa, però, arriva una bella rimonta che fissa il punteggio sul 2-2. St. Pauli leader in classifica che resta imbattuto in campionato (8 vittorie e 7 pari) e l'Amburgo che resta distante ora tre punti. Derby che ha portato una certa tensione in città. ma le coreografie al Millerntor-Stadion sono da urlo.

Il FC St. Pauli, club dell'omonimo quartiere del centro di Amburgo, è stato quasi sempre il club minore della città nel corso della sua storia, con zero trofei in bacheca ma quest'anno sogna. Il goal, infatti, arriva dopo soli 15' con la firma del capitano Irvine. Secondo centro per l'australiano che ha scelto la gara giusta per tornare a segno: il derby. Dominio che prosegue con la rete del raddoppio al 27' quando il portiere Heuer Fernandes finisce sul tabellino con un'autorete incredibile, calciandosi in porta il pallone da solo.

L'Amburgo, però, torna con un altro spirito nella ripresa e nel giro di due minuti la riprendono. Al 58' Glatzel che aggancia un pallone perfetto e trafigge l'incolpevole portiere. Dopo due giri di lancette arriva anche il 2-2 di Pherai che buca Vasilj. Equilibrio ristabilito al Millerntor-Stadion e partita che termina con questo risultato che non accontenta ma non scontenta nessuno.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.