DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

VITESSE-NEC 4-1

Gelderse derby, quattro squilli del Vitesse: rimonta giallonera, occhio Roma…

Gelderse derby, quattro squilli del Vitesse: rimonta giallonera, occhio Roma…

Derby della Gheldria olandese: il Vitesse rafforza la sua posizione al sesto posto nel campionato olandese mentre il NEC Nijmegen ora è nono. All'andata aveva sempre vinto il Vitesse, con duri scontri fra tifosi a Nimega.

Redazione DDD

Dopo la vittoria infrasettimanale sul Rapid Vienna in quella Conference League in cui nel prossimo turno affronterà la Roma, il Vitesse Arnhem cercava un'altra vittoria nel derby locale. Tuttavia, il tecncio Thomas Letsch era senza gli squalificati Maximilian Wittek e Adrian Grbic, mentre Lasse Schone era assente per il NEC Nijmegen. Il Vitesse ha dominato il primo tempo, creando però una sola chiara occasione al 35' con Matus Bero di testa sopra la traversa.

Nell'intervallo Mikkel Duelund è stato inserito dal NEC Nijmegen e, al 4° minuto della ripresa, l'attaccante ha aperto le marcature con un rasoterra. Il vantaggio è durato solo cinque minuti prima che Danilho Doekhi colpisse di testa in angolo per pareggiare. Due minuti dopo, un altro corner porta Dominik Oroz di testa a raddoppiare per il Vitesse. Oroz ha poi segnato anche il gol del 3-1 con un colpo di testa prima che Thomas Buitin fissasse il risultato finale sul 4-1 con un tocco ravvicinato.

 

tutte le notizie di