IL FOGGIA DAI TRIBUNALI AL CAMPO...

Il derby riconcilia Taranto ed Eziolino Capuano: ecco l’inchino, prima della follia finale…

Il derby riconcilia Taranto ed Eziolino Capuano: ecco l’inchino, prima della follia finale… - immagine 1
Il Foggia ha mandato in campo la squadra dopo una estate anomala vissuta più tra le aule dei Tribunali che sul campo: il gruppo si è andato formando solo nelle battute finali del mercato estivo.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Taranto era al suo impegno ufficiale stagionale, dopo aver disputato cinque amichevoli nel precampionato. Un grande debutto però, con la vittoria per 2-0 nel derby pugliese contr il Foggia. Zero a zero alla fine del primo tempo, ma rete al minuto 65 di Antonini. Il secondo gol all'85' di Kanoute che decreta la vittoria del Taranto nel derby pugliese.

L'inchino di Eziolino...

Il Taranto ha vinto e ha ritrovato il suo pubblico e la sua gente. Ne è consapevole anche Ezio Capuano, uno degli artefici principali di questo ritrovato entusiasmo, che al termine della partita si è recato sotto la Curva Nord e ha salutato la tifoseria con un inchino.

Il derby riconcilia Taranto ed Eziolino Capuano: ecco l’inchino, prima della follia finale…- immagine 2

Tutto bello, tranne quanto scatenato dai tifosi del Foggia, che, abbandonando il settore loro dedicato (la curva sud), hanno appiccato il fuoco, utilizzando, a quanto pare, carta e polistirolo. Le fiamme si sono immediatamente propagate, bruciando i seggiolini in plastica e interessando anche parte della tribuna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.