FLA-FLU 1-1

Il Flamengo concede il pareggio (1-1) nel derby col Fluminense e si stacca dalle prime

Il Flamengo concede il pareggio (1-1) nel derby col Fluminense e si stacca dalle prime - immagine 1
I tifosi del Flamengo espongono i loro trofei al Fluminense campione della Libertadores, ma alla fine è solo pari. Il Fla avrebbe potuto eguagliare Botafogo, Grémio e Palmeiras in vetta alla classifica del Brasilerao.
Dario Bonomini

Il Fluminense è andato in casa del Flamengo a festeggiare la sua Libertadores. I tifosi rossoneri hanno fatto una grande coreografia con la loro galleria di titoli e trofeo, ma questo non è bastato nella nuova edizione del derby Fla-Flu finita 1-1.

Una settimana dopo il titolo della Libertadores al Maracanã, il Fluminense è tornato sulla scena per affrontare il Flamengo. Il derby si è conclusa con un gol per parte, con la rete di Yony González per il Flu che ha pareggiato la rete del vantaggio del Fla.

Le parole di Fernando Diniz, il tecnico del Fluminense che sta usando queste partite del campionato Brasilerao per preparare al meglio il Mondiale per Club: "Rispetteremo davvero il campionato brasiliano. Oggi la posta in gioco era molto alta, il Flamengo è un grande rivale e ci siamo preparati al meglio. Dopo il primo tempo, la squadra è migliorata nella ripresa, nella ripresa ha fatto meglio. Il risultato è stato giusto. Meglio il Flamengo nella prima frazione, meglio il Fluminense nella seconda", ha detto.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.