BORUSSIA M - BAYER L 2-3

Il Gladbach saluta Konè e perde il derby del Reno: troppo Wirtz al Borussia Park…

Il Gladbach saluta Konè e perde il derby del Reno: troppo Wirtz al Borussia Park… - immagine 1
La nuova stagione di Bundesliga è iniziata. Il derby del Reno tra i campioni in carica Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach si è concluso con un pareggio dopo un finale thrilling.
Redazione Derby Derby Derby

La partita tra Gladbach e Leverkusen è stata estremamente divertente, dato che il Mönchengladbach è molto più forte rispetto alla stagione precedente. Tuttavia, il primo botto in questo incontro è stato dei campioni in carica del Leverkusen. Al 12esimo minuto Granit Xhaka ha mandato la palla in rete da lunga distanza.

Un gol da sogno

Il Gladbach ha poi avuto le prime occasioni da gol, ma Florian Wirtz, il miglior giocatore della Bundesliga la scorsa stagione, ha raddoppiato su passaggio di Jeremie Frimpong. Sul 2-0 si va all'intervallo perché poco prima dell'intervallo il gol di Tim Kleindienst, 28enne attaccante del Borussia, è stato annullato per fallo. Gladbach in campo senza Manu Konè, il centrocampista è sul punto di essere ceduto.

Nel secondo tempo, puledri del Borussia giocano meglio, ma non sembrano in grado di minacciare il Leverkusen. La situazione cambia al 59esimo minuto. Kevin Stöger calcia una punizione, trova la testa di Ko Itakura e la lancia a Nico Elvedi. Il difensore centrale svizzero segna al secondo tentativo e accorcia i conti. Dopo il gol del Gladbach, il Leverkusen è tornato più attivo, ma all'85' suona ancora l'ora dell'outsider, con il 2-2 di Tim Kleindienst. Il pareggio sembra scritto ma al minuto 101 Florian Wirtz la risolve a favore del Bayer_ sbaglia il rigore ma segna su tap-in.

tutte le notizie di