INDEPENDIENTE-RACING 0-1

Il VAR e il tabù del derby mettono ko Carlitos Tevez: il Racing Avellaneda colpisce ancora!

Il VAR e il tabù del derby mettono ko Carlitos Tevez: il Racing Avellaneda colpisce ancora! - immagine 1
Il Racing ha battuto l'Independiente nel derby di Avellaneda con un gol di Maravilla Martínez: Rojo battuto 1-0 nel suo stadio...
Emanuele Landi

Il Racing ha battuto l'Independiente 1-0 all'Estadio Libertadores de América-Ricardo Enrique Bochini e ha vinto una nuova edizione del derby di Avellaneda.

L'attaccante Maravilla Martínez ha avuto ragione grazie al VAR

In un primo tempo il gol decisivo del Racing era stato annullato per fuorigioco, in prima istanza. Poi rete convalidata al 62esimo minuto della sfida. L'Independiente allenato da Carlitos Tevez, nel frattempo, non batte il suo classico rivale nel suo stadio dal campionato del 2021 e in generale ha ottenuto solo due vittorie nelle ultime otto partite.

Con intelligenza, il Racing ha legittimato la vittoria e ha finito per prendersi due premi più che importanti: una nuova edizione della classica e la promozione al terzo posto nel Girone B, con 13 punti, il gradino di qualificazione alla fase finale. Mentre, con gli stessi punti, l'Independiente è primo nella Girone A del campionato argentino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.