DERBY DEL BRABANTE NORD-ORIENTALE

Den Bosch, gol nel finale del derby: esultanza provocatoria, birra in campo e match sospeso

Den Bosch, gol nel finale del derby: esultanza provocatoria, birra in campo e match sospeso - immagine 1
Grazie alla vittoria in un derby combattuto, l'FC Den Bosch lascia l'ultimo posto e la squadra balza oltre il Top al diciottesimo posto nella classifica per differenza reti. La squadra di coach Ruud Brood è ora diciannovesima.
Marco Alborghetti
Marco Alborghetti Redattore 

Entrambe le rivali hanno sede nella parte nord-orientale della provincia del Brabante Settentrionale. Il Den Bosch è del capoluogo di provincia 's-Hertogenbosch (il cui nome è semplificato in Den Bosch). Il Top invece proviene dalla città di Oss, situata circa 20 km più a est.

Il Den Bosch era ultimo da solo, adesso sono ultimi anche i rivali...

Nuova edizione del derby del Brabante nord-orientale, nella Eerste divisie, la Seconda divisione olandese. Per quasi ottanta minuti si è appena notato che TOP Oss-FC Den Bosch è un derby molto carico. Calcio lento, primo tempo pessimo e due gol nella ripresa (Kacper Kostorz 0-1 e Grad Damen 1-1), questo sembrava tutto.

Ma poi è arrivato il minuto 79 e tutto è cambiato. Luke Mbete, inglese in prestito al Manchester City, ha segnato l'1-2 per l'FC Den Bosch e ha festeggiato con aria di sfida davanti alla tribuna dell'Osse. Il pubblico di casa ha reagito buttando in campo con una pioggia di birra, dopo la quale è intervenuto l'arbitro Erwin Blank: giallo per Mbete e interruzione del match. Ciò ha completamente irritato alcuni sostenitori dell'Osse.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.