LAFC, Carlos Vela domina il derby di Los Angeles: prima vittoria sul campo dei Galaxy contestati
LAFC, Carlos Vela domina il derby di Los Angeles: prima vittoria sul campo dei Galaxy contestati
Il Los Angeles FC ha vinto il derby di Los Angeles contro i Los Angeles Galaxy, in quella che avrebbe potuto essere una goleada storica ma che alla fine si è conclusa sul 2-3.
Il messicano Carlos Vela ha firmato una doppietta e il Los Angeles FC ha vinto il derby MLS di Los Angeles per 2-3 affondando ulteriormente un Galaxy in decomposizione e che, dopo sette partite, non ha ancora ottenuto una vittoria quest'anno. L'attaccante messicano ha battuto nel duello il connazionale Chicharito Hernández, ha segnato un gran gol nel primo tempo e ha segnato un rigore nel secondo.
Ryan Hollingshead ha chiuso con un colpo di testa da calcio d'angolo il tabellino della vittoria del Los Angeles FC sul campo del loro più grande rivale. Dalla sua fondazione nel 2018, questa è la prima volta che LAFC, campione in carica della MLS, vince sul campo dei Galaxy. Popolarmente noto come El Trafico, questa volta il derby di Los Angeles ha contrapposto due squadre in situazioni completamente opposte.
Da un lato i Galaxy non conoscono la vittoria nel 2023 (ora il loro score è di tre pareggi e quattro sconfitte) e stanno anche vivendo una profonda crisi istituzionale con i loro gruppi ultras che boicottano lo stadio per protestare contro la dirigenza
Questa situazione si è ripetuta questa domenica, motivo per cui l'area nord del Dignity Health Sports Park, dove si trovano i posti ocupati dal tifo più caldo dei Galaxy: numerosi i posti vuoti e durante molte fasi della partita, i tifosi ospiti si sono lasciati ascoltare di più rispetto alla gente del posto.