Una settimana dopo aver subito la prima sconfitta in campionato, il Maccabi Tel Aviv è tornato allo stadio Bloomfield per il derby di campionato contro l'Hapoel Tel Aviv. Il Maccabi, che ha uno straordinario record di imbattibilità contro i loro acerrimi rivali cittadini, l'ultima sconfitta risale a 8 anni e oltre 3000 giorni fa, mirava a mantenere quel record.
3000 GIORNI DI IMBATTIBILITA'
Maccabi, gol decisivo nel derby e infortunio durante i festeggiamenti: Gloukh in barella felice…
Missione compiuta
Le sconfitte del Maccabi Haifa in trasferta contro il Bnei Reineh e dell'Hapoel Jerusalem in casa contro il Bnei Sakhnin hanno spinto la squadra di Vladimir Ivic a tornare in vetta grazie alla quinta vittoria in campionato in questa stagione.
Il derby è infatti finito 3-0 per la capolista Maccabi contro l'Hapoel penultimo in classifica. Eppure fino al 75esimo le due squadre erano sullo 0-0. Poi ha sbloccato il risultato il giovane trequartista del Maccabi, il talento dell'Under 19 israeliana, Oscar Gloukh, che nei festeggiamenti per il gol si è infortunato ed è dovuto uscire in barella. Zahavi all'80esimo e Jovanovic in recupero hanno completato il tabellino a favore del Maccabi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA