Il Club America fa doppietta

Messico, il Club America vince El Clasico Joven ed è Campione della MX Liga

Messico, il Club America vince El Clasico Joven ed è Campione della MX Liga - immagine 1
Il Club America ce l’ha fatta, dopo aver vinto il titolo di Apertura, le Aquile dell”America concedono il bis anche nel torneo di Clausura. Dopo l’1-1 dell’andata i gialloblu superano 1-0 al ritorno il Cruz Azul e si...
Vincenzo Bellino

Il Club America ce l'ha fatta, dopo aver vinto il titolo di Apertura, le Aquile dell''America concedono il bis anche nel torneo di Clausura. Dopo l'1-1 dell'andata i gialloblu superano 1-0 al ritorno il Cruz Azul e si impongono nel Clasico Joven. A decidere il derby messicano è un calcio di rigore di Henry Martin al 78'.

Malagon eroe del primo tempo

—  

Pareggio a reti bianche al termine dei primi 45', anche per merito del portiere della squadra di casa Luis Angel Malagon che prima salva il sul colpo di testa di Antuna al 15', poi si ripete al 24' su un'incornata di Sepulveda. Non c'è traccia del Club America, la prima parte di gara è un monologo del Cruz Azul che va nuovamente ad un passo dal gol del vantaggio con capitan Rivero che da buona posizione, calcia altissimo sopra la traversa. La prima conclusione del match dei gialloblu arriva solo al 42' con un destro al volo di Fidardo che sorvola la traversa.

Henry Martin decide El Clasico Joven

—  

Nella ripresa il Club America rientra in campo con un altro piglio e flirta col vantaggio con un colpo di testa di Zendejas che grazia Mier per questione di centimetri. Gli sforzi del Cruz Azul vengono premiati al 53', Antuna scatta sul filo del fuorigioco e crossa in area, Rivero colpisce il palo di testa, Faravelli raccoglie il pallone e sigla l'1-0. La gioia però dura poco perchè il direttore di gara annulla per l'offside di partenza di Antuna.

Al 70' l'episodio che decide il match. Azione insistita sulla destra, Zendejas ruba palla, va sul fondo e serve Reyes che viene steso in area da Rotondi. L'arbitro assegna il calcio di rigore che verrà battuto solamente dopo 7' di controllo Var che conferma la decisione del fischietto messicano Ortiz. Dagli undici metri Henry Martin non sbaglia e fa esplodere gli 81.000 spettatori dell'Azteca. È il gol vittoria che decide El Clasico Joven e permette al Club America di conquistare il primo doblete della storia, il 15° titolo di Clausura, a +3 sul Chivas di Guadalajara.

tutte le notizie di