IL 2-0 GLI FU FATALE...

Nigel Pearson, esonerato l’allenatore del Bristol City dopo la sconfitta nel derby del Severnside

Nigel Pearson, esonerato l’allenatore del Bristol City dopo la sconfitta nel derby del Severnside - immagine 1
I Robins del Bristol City avevano vinto solo due delle ultime sette partite di campionato e sabato sono stati battuti 2-0 dai rivali del Severnside, il Cardiff City, con i gol di Perry Ng e Ruben Colwill.
Domenico La Marca

Il derby del Severnside è un derby tra il club gallese del Cardiff City e uno dei club inglesi, il Bristol City.  Sebbene attraversi anche il confine tra Galles e Inghilterra, è una rivalità tradizionale con una notevole ostilità tra le due squadre. Un derby a cavallo dei due paesi, visto anche come come una "gara internazionale". Entrambi i gruppi di fan lo usano per provocarsi a vicenda con canzoni patriottiche.

La sfida della 14' giornata di Championship

L'ultima edizione di questo derby, in Seconda divisione inglese, ha visto il Cardiff City quinto in classifica rispettare il pronostico contro il Bristol che si trova nella zona medio-bassa della graduatoria: 2-0 per i padroni di casa.

Nigel Pearson, esonerato l’allenatore del Bristol City dopo la sconfitta nel derby del Severnside- immagine 2

Dopo la sconfitta, Nigel Pearson è stato licenziato dalla carica di allenatore del Bristol City con il club quindicesimo in graduatoria. Il presidente del club Jon Lansdown ha detto che è stata una decisione difficile, ma ha citato la necessità di cambiamento come motivo per sollevare Pearson dai suoi compiti. L'ex allenatore del Leicester e del Watford era in carica da due anni e mezzo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.