DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SPORTING BRAGA-VITORIA GUIMARAES 0-0

Noi pali e occasioni, loro solo contropiede: derby del Minho, recriminazioni Braga

Noi pali e occasioni, loro solo contropiede: derby del Minho, recriminazioni Braga

Due squadre intense in campo a Braga, con buone idee, ma la squadra di casa ha colpito anche due pali: grande rivalità nel derby del nord del Portogallo: il Guimaraes punge in contropiede, ma il Braga aveva fatto la partita...

Redazione DDD

Erano 6 anni che il derby del Minho non finiva 0-0. Il Braga ha avuto più possesso di palla, più tiri in porta rispetto al Vitoria Guimarães, che, va detto, ha avuto un'ottima risposta e ha anche avuto le sue opportunità, ma la palla non ha fatto oscillare le reti di nessuna delle porte. In questa partita intensa dall'inizio alla fine, a tratti tosta soprattutto nella ripresa, con i cambi nel tratto finale, il Braga ha ridato linfa alla squadra, ma il pallone ha proprio insistito per non entrare.

In una veloce chiacchierata con Sport TV per analizzare il derby del Minho terminato 0-0, Carlos Carvalhal, tecnico dello Sporting Braga, si è rammaricato che la sua squadra non abbia sfruttato le occasioni create: "Palla sulla traversa, palla sul palo, sotto la porta, grandi parate... se avessimo vinto lo avremmo meritato. Il Vitória ha avuto occasioni in contropiede, ma noi abbiamo sprecato tante occasioni. Nella ripresa abbiamo giocato praticamente addosso alla loro area, il Vitória ha ridotto lo spazio a 30 o 40 metri. Difficile giocare contro una squadra che chiude così. Abbiamo fatto una grande partita, avremmo voluto dedicare il derby ai tifosi che ci hanno sostenuto ieri e a chi ci ha sostenuto oggi, ma non è stato possibile. Il risultato non è una vittoria, ma sono molto soddisfatto dei giocatori. È stata la migliore prestazione della stagione", ha detto a Sport TV il tecnico dei Guerreiros. Lo scontro tra i rivali del Minho ha lasciato il Braga al sesto posto, con gli stessi sette punti di Boavista, mentre il Guimarães è ancora nono, con cinque punti.

tutte le notizie di