ANDERLECHT-STANDARD 2-2

Pari nel Clasico belga, Anderlecht-Standard: niente tifosi ospiti fino a giugno 2025

Pari nel Clasico belga, Anderlecht-Standard: niente tifosi ospiti fino a giugno 2025 - immagine 1
Il Clasico Anderlecht-Standard si è concluso 2-2 domenica 10 dicembre senza tifosi in visita dopo i disordini della partita di coppa. Bisogna abituarsi, perché anche la prossima stagione queste partite importanti si giocheranno senza tifosi ospiti.
Simone Balocco

Almeno fino alla fine della stagione 2024/25, nelle partite tra Standard Liegi e Anderlecht non saranno ammessi allo stadio i tifosi ospiti. Questo è stato deciso in accordo fra i due club, che vogliono evitare incidenti e non vogliono giocare le partite a porte chiuse, a causa degli incidenti di giovedì.

Entrambi i club rischiano ancora una pena sospesa

Giovedì in coppa del Belgio è finita 2-0 a favore dell'Anderlecht, ma nel remake della domenica in campionato lo Standard Liegi è riuscito ad ottenere un pareggio, 2-2, dopo un derby belga intenso e spettacolare.

Fin dall'inizio della partita entrambe le squadre hanno pensato ad attaccare e a cercare di vincere. Dolberg ha avuto la sua prima occasione dopo 3 minuti, ma il suo tiro è andato di poco a lato della porta di Arnaud Bodart, portiere dello Standard. L'attaccante danese Anders Dreyer ha aperto e chiuso il tabellino della partita. La sequenza è stata: 1-0 Anderlecht, 1-2 Standard Liegi, 2-2 finale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.