Il primo Clásico della stagione 2024-2025 lo vince il Barcellona che nell'amichevole disputata sul suolo americano, al Meadowlands Stadium,si impone 2-1 sul Real Madrid, trascinato da una doppietta di Pau Victor.
Il primo Clásico di Flick
Pau Victor stende il Real Madrid: il Barcellona vince El Clásico d’estate
Pau Victor trascina il Barcellona
—Calcio d'estate con tanti esperimenti da parte dei due allenatori, Flick e Carlo Ancelotti, il primo lancia nella mischia il giovane Pau Victor, già a segno contro il Manchester City; il tecnico italiano invece si affida dal 1' al neo acquisto brasiliano Endrick. Gara sospesa dopo pochi minuti per l'avvistamento di un fulmine in area di rigore, il protocollo americano infatti, impone l'interruzione del gioco in caso di avvistamento di un fulmine in un diametro di 8 miglia (12,9 km).
LEGGI ANCHE
Alla ripresa del gioco i blaugrana, apparsi più in palla rispetto ai blancos, sbloccano la sfida al 42' con Pau Victor: cross di Alex Valla, sponda di Lewandowski e deviazione vincente di testa del classe 2001. Il prodotto delle giovanili del Barça si ripete nel secondo tempo, al 54', puntuale su un altro suggerimento di Alex Valla.
Paz non basta al Real Madrid
—La riposta del Real Madrid è tardiva. Vinicius, sugli sviluppi di un corner, controlla male un pallone vagante e si divora il 2-1 che arriva a 8' dal termine con Nico Paz. Il centrocampista delle giovanili del Real Madrid, dimenticato dalla difesa del Barcellona, ha tutto il tempo di colpire di testa e far male a Pena, sfruttando al meglio un corner ben calciato da Arda Guler. Nel finale le merengues ci provano ancora con Vinicius, ma il suo destro a giro non inquadra la porta, e con una punizione di Modric, intercettata dall'estremo difensore blaugrana. Il punteggio però non si schioda più dal 2-1, il Barcellona resiste e si impone nel primo Clásico stagionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA