BOAVISTA-PORTO 1-1

Porto in crisi, anche nel derby: solo pari, con qualche episodio arbitrale a favore…

Porto in crisi, anche nel derby: solo pari, con qualche episodio arbitrale a favore… - immagine 1
Porto bloccato sul pari dal Boavista nel derby da Invicta: la vetta ora è più distante
Enrico Vitolo

Non sono giorni facili al Porto. Circa tre settimane dopo la (sfortunata) trasferta allo stadio Alvalade di Lisbona, contro lo Sporting (2-0), i Dragoni hanno nuovamente inciampato giocando lontano dal Dragão, con il pareggio nel derby Invicta, contro il Boavista (1-1) , lasciando la leadership molto più lontana.

Tradizione non confermata...

Il Porto voleva essere "prepotente" contro i rivali allo stadio do Bessa, come era successo negli ultimi anni, e, dopo un inizio "tiepido", è riuscito ad aprire le marcature, con Toni Martínez (23') . Ma il Boavista reagisce subito e Bruno Lourenço segna il pareggio (28'), sfruttando la totale apatia da parte della difesa biancoblu.

La squadra di Sérgio Conceição è stata sempre più vicina a tornare in vantaggio nel secondo tempo, provandoci in tutti i modi, soprattutto dopo l'espulsione di Ibrahima Camara, in un derby terminato in modo molto caldo, non solo con il rosso ma anche con un lungo recupero di 10 minuti.

Nel ringraziare il pubblico, il Porto non si è sottratto alle critiche e ai fischi dei tifosi, ma ciò che resta è il nuovo scivolone dei secondi in classifica, che lascia molti giocatori con la testa tra le mani. I biancoblu passano, con 35 punti, al terzo posto della I League, uno dietro il Benfica (che giocherà sabato ad Arouca) e cinque dietro la capolista Sporting, e il podio sarà alla portata dello Sporting Braga, che si sta preparando per competere nel derby del Minho contro il Vitória Guimaraes. Boavista invece al nono poso, con 17 punti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.