ddd

Sardegna Under 17, la Ferrini vince il derby e un titolo che mancava da 25 anni

Sardegna Under 17, la Ferrini vince il derby e un titolo che mancava da 25 anni - immagine 1
La Ferrini si aggiudica per 1-0 il derby tutto cagliaritano contro la Sigma, vincendo la finale del titolo Allievi sull'erbetta del campo comunale "Mulinu Becciu" di Cagliari. I ragazzi di Massimiliano Locci voleranno alle finali nazionali.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Bruno Bertucci -

Cagliari ha vissuto emozioni indescrivibili per quanto riguarda il calcio giovanile grazie al derby valido per la categoria Under 17 tra la Ferrini e la Sigma Cagliari - compagine con cui si è scontrata fino all'ultima giornata di campionato. I padroni di casa hanno vinto la stracittadina grazie alla rete di Francesco Turano.

Il tecnico entusiasta

Oltre alla partita i ragazzi di mister Massimiliano Locci hanno vinto il campionato regionale - trofeo che mancava da ben 25 anni - approdando alle fasi nazionali del torneo.

Sardegna Under 17, la Ferrini vince il derby e un titolo che mancava da 25 anni- immagine 2

L'allenatore ha commentato con piacere la vittoria ai microfoni di Sprint e Sport: "Come società noi partecipiamo già al campionato élite con la squadra di sotto leva con il nome di Effeci Ferrini. L’anno scorso quindi abbiamo cominciato giocando con i ragazzi più grandi e siamo comunque arrivati quinti. Ci è servito molto per essere competitivi quest’anno e creare un qualcosa di raro in un territorio come la Sardegna. Non c’è un bacino grande, quindi creare una squadra di così tanta qualità e così diffusa nella rosa non è semplice. Siamo quasi sempre stati davanti durante il campionato, poi le fasi finali sono un discorso a parte. Sono state partite toste e combattute, però per il movimento sono stati eventi belli. 800 persone a vedere la semifinale e 1000 in finale a vedere il derby"

tutte le notizie di