KAIZER CHIEFS-ORLANDO PIRATES 0-1

Scacco matto al derby di Soweto: gli Orlando Pirates infieriscono sui social…

Scacco matto al derby di Soweto: gli Orlando Pirates infieriscono sui social… - immagine 1
Evidence Makgopa, 23enne attaccante degli Orlando Pirates, ha segnato dopo 20 minuti regalando alla sua squadra la vittoria per 1-0 sui Kaizer Chiefs sabato nel derby di Soweto, il più grande evento della Premiership sudafricana.
Simone Balocco

Una folla di 80.000 spettatori allo stadio Soccer City, alla periferia di Johannesburg, ha visto Magkopa colpire in rete un cross di Bandile Shandu sul secondo palo, che aveva ricevuto uno bel passaggio da centrocampo di Miguel Timm per creare l'unico gol del derby di Soweto. Squadra migliore nel primo tempo, i Pirates sono diventati più difensivi dopo l'intervallo e si sono salvati per un soffio quando un colpo di testa del venezuelano Edson Castillo ha colpito il palo ed è andato a lato. È stato il momento in cui i Chiefs sono andati più vicini al pareggio, ma adesso dopo la sconfitta nel derby sono scesi al nono posto in classifica, due posizioni sotto i Pirates. I Pirates sono nove punti dietro la capolista Mamelodi Sundowns e Chiefs dieci alla deriva, avendo giocato rispettivamente due e quattro partite in più rispetto ai favoriti.

Scacco matto

Scacco matto, ha titolato in un post il profilo Twitter degli Orlando Pirates, dopo la vittoria nel derby...

Scacco matto al derby di Soweto: gli Orlando Pirates infieriscono sui social…- immagine 2

"Questa è la mia prima vittoria nel derby in una partita di campionato, quindi sono naturalmente felice", ha detto Jose Riveiro, l'allenatore spagnolo che è alla sua seconda stagione come allenatore dei Pirates. "Il successo è arrivato grazie allo sforzo collettivo dei giocatori. Festeggeremo questa vittoria con la consapevolezza che possiamo giocare meglio".

La sconfitta ha rovinato il 65esimo compleanno dell'allenatore ad interim dei Chiefs Cavin Johnson, che ha subito la seconda sconfitta in tre partite da quando aveva sostituito Molefi Ntseki, licenziato. "Abbiamo avuto occasioni da gol in entrambi i tempi e non siamo riusciti a realizzarle. Non sono scoraggiato, però, perché questa squadra potrà solo migliorare".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.