Grazie ad un gol di Manuel Lanzini al 20' del primo tempo il River Plate si impone 1-0 nel Superclassico d'Argentina ed espugna la Bombonera. Finale di partita rovente, il Var annulla il pari di Gimenez per un fallo di mano e condanna il Boca Juniors.
Fa festa Gallardo
Superclassico al River Plate, decide Lanzini: il VAR ferma il Boca Juniors
Lanzini sblocca al 20'
—Partita molto spezzettata e interrotta dai numerosi falli. Un match di questo tipo poteva essere sbloccato solo da un episodio decisivo, e così è stato. Al 20', il River Plate costruisce una combinazione sulla sinistra, con un tiro apparentemente innocuo, parato da Romero che però non riesce a trattenere il pallone. Sulla ribattuta si fionda Manuel Lanzini e segna il gol che risulterà decisivo.
E condanna il Boca Juniors
—Nonostante il ritorno dal primo minuto di Edinson Cavani, appena recuperato da un infortunio muscolare, il Boca Juniors fatica a rendersi pericoloso in attacco. L'unica vera occasione per gli Xeneizes arriva al 72', con un tiro da fuori area di Advincula che si stampa sulla traversa. A tempo ormai scaduto, Milton Gimenez segna il gol del pareggio, ma la rete viene annullata dopo un consulto del Var per un tocco di mano. La decisione del direttore di gara fa infuriare Cristian Lema che viene espulso per proteste e lascia il Boca in inferiorità numerica.
River 4°, il Boca resta 11°
—Grazie a questo successo il River Plate sale a quota 24 punti, in quarta posizione dopo 15 giornate, a -6 dal primo posto occupato dal Velez Sarsfield. Il Boca Juniors, invece, rimane all' 11° posto con 21 punti all'attivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA