Derby di Losanna

Svizzera, il Losanna vince il derby con lo Stade-Ouchy e centra la salvezza

Svizzera, il Losanna vince il derby con lo Stade-Ouchy e centra la salvezza - immagine 1
Allo Stadio Olympique de la Pontaise non c’è partita, il Losanna vince in trasferta il derby contro lo Stade-Ouchy, già retrocesso in Challenge League, e centra la salvezza. I Signori della Notte infliggono un sonoro 4-0 ai rivali...
Vincenzo Bellino

Allo Stadio Olympique de la Pontaise non c'è partita, il Losanna vince in trasferta il derby contro lo Stade-Ouchy, già retrocesso in Challenge League, e centra la salvezza. I Signori della Notte infliggono un sonoro 4-0 ai rivali cittadini e condannano al play-out il Grassopphers, sconfitto in casa dal Basilea e costretto a disputare lo spareggio contro la seconda classificata della Serie B svizzera.

Sene trascina il Losanna

—  

Un derby a senso unico che il Losanna archivia già al termine dei primi 45' di gioco. Sene, il miglior marcatore della squadra allenata da Magnin con 12 reti all'attivo, sblocca l'incontro poco prima della mezz'ora di gioco e raddoppia al 36'. Al calar del primo tempo Sanches fa tris. Nella ripresa la classica girandola di cambi non aiuta i padroni di casa a creare particolari grattacapi alla difesa del Losanna, anzi lo Stade-Ouchy incassa addirittura il 4-0 al 79' che fa scorrere in anticipo i titoli di coda.

Pafundi, 90' in panchina

—  

Nel successo ottenuto dal Losanna nel derby non ha preso parte Simone Pafundi, il centrocampista in prestito dall'Udinese è rimasto 90' in panchina. Fin qui il classe 2006 ha disputato 16 partite con la maglia dei biancoblu, per un totale di 920' giocate in cui ha messo a referto 1 gol e due assist.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.