DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

HOUSTON DYNAMO-DALLAS 2-2

Texas, il derby del sabato sera: Houston raggiunge Dallas a 20 minuti dalla fine

Texas, il derby del sabato sera: Houston raggiunge Dallas a 20 minuti dalla fine

Il cannone del Texas derby "spara" per entrambe le protagoniste

Redazione DDD

Il Texas Derby, spesso italianizzato in Derby del Texas, è la rivalità calcistica che intercorre tra le due franchigie della Major League Soccer più storiche del Texas, ovvero il Dallas e la Houston Dynamo. Oltre che per la predominanza all'interno del proprio Stato, le due squadre giocano anche per un trofeo: il vincitore della serie stagionale si porta infatti a casa El Capitán, la replica di un cannone del XVIII secolo.

Nella sfida di ieri sera, il 25enne argentino Matias Vera ha segnato al 72esimo minuto e la Houston Dynamo ha pareggiato 2-2 contro Dallas nel derby del sabato sera. La Dinamo era in vantaggio per 1-0 all'intervallo dopo che Fabrice Picault ha subito un fallo da Ema Twumasi, difensore ghanese di Dallas, e ha trasformato il calcio di rigore al 25' minuto. La striscia senza vittorie della squadra di Houston ha raggiunto 14 partite, otto delle quali pareggiate.

Sull'1-0 di Houston, è iniziata la rimonta di Dallas che prima ha pareggiato con Nkosi Burgess al minuto 54 e poi è passato in vantaggio quattro minuti grazie al nono gol del 18enne texano Ricardo Pepi, dopo una brutta respinta del portiere della Dynamo Marko Maric. Dallas ha conquistato cinque punti nelle ultime tre partite in trasferta dopo averne perse sette di fila.

tutte le notizie di