LIVERPOOL-REAL MADRID 2-5

5 gol ad Anfield, questa poi…

5 gol ad Anfield, questa poi… - immagine 1
La manita nel tempio...

Redazione DDD

analisi Facebook di Roberto Beccantini-

Anfield resta un ruggente canto, non più un Colosseo vietato ai turisti. Non bastano, a Klopp, il tacco di Nunez e la paperissima di Courtois su Salah. I blancos si guardano attorno più sorpresi che depressi. Cercano una presa di corrente, la trovano, e allora via: stereo a tutto volume: Vinicius, gran fendente; ancora Vinicius (su paperissima di Alisson, stavolta); poi Militao di crapa, su parabola di Modric; quindi doppietta di Benzema, con un Gomez non proprio esente o innocente.

Ancelotti gongola

Asfaltare i Reds a casa loro è impresa riservata a pochi eletti. Ci teneva, il Real, a ricordare i guizzi di Amancio, l’ala destra di un Madrid che Francisco Gento faceva pendere, incrredibilmente, a sinistra.

5 gol ad Anfield, questa poi…- immagine 2

Il Liverpool attuale fa acqua in difesa perché il centrocampo non pompa e non filtra. E in attacco passare da Firmino-Mané a Gakpo-Nunez, bé, insomma, qualcosa vorrà pur dire. Rimangono le tracce di un’ordalia che, fra splendori e miserie, ci ha fatto toccare il cielo con un calcio. Quel cielo non più lontano da Napoli come avrei giurato ad agosto.

tutte le notizie di