DOPO MIAMI E' MITO

Il derby fra urlo e analisi: a Sinner serve un cantore da hi-lights audio?

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 
Oggi non contano solo le imprese degli sportivi, ma anche la gioia e l'esultanza di chi le racconta. Il confine sottile fra commento tecnico ineccepibile e l'urlo che entra nella storia...Il giorno dopo un trionfo i tifosi cercano anche quello...
00:17 min

Cristiano Gatti, critico televisivo de Il Giornale, scrive che servirebbe un “Galeazzi” per urlare (anche scamiciato) trasmettendo emozioni per le imprese di Jannik Sinner.

[an error occurred while processing this directive]

Però in tv si urla già troppo

Questa è l'obiezione social, visto che del resto, sulle reti Sky, Elena Pero e Paolo Bertolucci appaiono perfetti nell’accompagnare con enfasi e spiegare adeguatamente un fenomeno che stiamo scoprendo. Anche senza salire di decibel.

La sintesi non è semplice. Pero e Bertolucci sono inappuntabili, completi, sensibili, entusiasti, accompagnano Sinner con un ottimo linguaggio e analisi top, nulla da dire. Ma è inevitabile, come è accaduto agli Abbagnale con Galeazzi o a Valentino Rossi con Guido Meda o in molti altri casi, che alle gesta di un grande sportivo italiano serva abbinare "anche" il commento tifoso. Arricchisce. Aggiunge. Non tocca farlo a Elena e Paolo però un cantore per Jannik non guasterebbe. Non per farlo diventare a tutti i costi nazional-popolare, ma per soddisfare la fame dei tifosi che il giorno dopo l'emozione del video, cercano anche l'apoteosi dell'audio...


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.