C'E' CHI FA PEGGIO MA...

Juve e debiti, una sola domanda: perchè?

Juve e debiti, una sola domanda: perchè? - immagine 1
La domanda continua ad essere chiara, la Juventus ha subito un danno incredibile per fatti che riguardano tutto il mondo del calcio, gli altri stanno facendo cose peggiori e nessuno interviene, la domanda è una: perché?
Redazione Derby Derby Derby

analisi di Massimo Pavan per Tuttojuve.com -

Sono tutti bravissimi a prendere provvedimenti quando c'è di mezzo la Juventus, mentre sono più morbidi ed accondiscendenti quando le vicende economiche riguardano le altre formazioni. La vicenda plusvalenze è stata una vera e propria farsa che ha impedito ai bianconeri di partecipare alla prossima edizione di Champions League nonostante i bianconeri ne avessero pienamente diritto.

Juve e debiti, una sola domanda: perchè?- immagine 2

Oltretutto ai bianconeri sono state contestate delle vere e proprio partnership con altre società con operazioni che alla fine richiamano in tutto e per tutto quelle che hanno realizzato alcune squadre in questa sessione alcune formazioni.

E la Uefa?

La massima organizzazione europea si è rivelata attivissima con la Juventus per escluderla dalla Conference League, è invece totalmente ferma con le altre squadre, Barcellona graziato, Psg mai considerato, City indagato ma mai analizzato per non parlare di chi ha 400 milioni da saldare entro il 20 maggio 2024.

I maxi indebitati

Proprio la situazione di chi ha 400 milioni da saldare entro il 20 maggio 2024, incuriosisce, non sappiamo come sia possibile consentire a queste squadre di operare, la Juventus ha ricapitalizzato e sempre messo soldi propri, a differenza di altri che sono ricorsi a strane forme di finanziamento ed ora hanno grandissime difficoltà a restituire quelle cifre con grandi problemi di liquidità.

 

tutte le notizie di