RECORD SU RECORD

Spagna femminile: dal 2012 ha superato i maschi

Spagna femminile: dal 2012 ha superato i maschi - immagine 1
Il primo titolo internazionale della Spagna femminile, meglio dei maschi, come piazzamenti fra Europei e Mondiali
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Vanni Zagnoli -

La Spagna femminile ha superato i maschi. Vince il mondiale sull’Inghilterra grazie a Olga Carmona Garcia, esterno del Real Madrid, già decisiva in semifinale. Al mondiale precedente le iberiche erano uscite agli ottavi, come i maschi. Che in Qatar di nuovo vengono eliminati agli ottavi.

Ai mondiali del 2014 la Spagna maschile uscì al primo turno, esattamente come le donne l’anno successivo

Agli Europei, tre quarti di finale di fila per la Spagna donne, mentre gli uomini dopo il titolo del 2012 escono agli ottavi e in semifinale. Complessivamente, insomma, dal 2012 nelle grandi manifestazioni internazionali le donne hanno fatto meglio degli uomini, con un turno superato in più.

Spagna femminile: dal 2012 ha superato i maschi- immagine 2

E del resto là il derby femminile Barcellona-Real fece il record di 91mila spettatori, nel marzo 2022. Il titolo iridato colto a Sydney, in Australia, corona il percorso, con il secondo grande podio al femminile della storia, dopo la semifinale di Euro 97.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.