PROMESSA MANTENUTA A PUJATO

A sud di Santa Fe: una strada intitolata a Scaloni, il Ct Mundial…

A sud di Santa Fe: una strada intitolata a Scaloni, il Ct Mundial… - immagine 1
L'allenatore campione del mondo con l’Albiceleste è stato omaggiato nella sua città natale, dove trascorre le giornate con la famiglia…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

In nessun luogo Lionel Scaloni si sente più a suo agio che a Pujato, nel dipartimento di San Lorenzo. Il commissario tecnico della Nazionale argentina ha vinto la Coppa del Mondo a Qatar 2022, ma gira per la sua città natale, a sud di Santa Fe, come uno del posto. Dopo aver scattato foto, firmato autografi e realizzato i sogni di diversi fan, lo scorso fine settimana ha ricevuto un altro grande tributo.

A sud di Santa Fe: una strada intitolata a Scaloni, il Ct Mundial…- immagine 2

Il 21 dicembre 2022, tre giorni dopo il giro olimpico di Lusail, El Gringo, come viene chiamato lì, è stato riconosciuto nella sua patria e quel giorno il presidente locale, Daniel Quacquarini, ha promesso di intitolargli una delle strade della città.

A sud di Santa Fe: una strada intitolata a Scaloni, il Ct Mundial…- immagine 3

E qualche tempo dopo ha mantenuto la parola, visto che nel weekend appena passato una delle tre strade di Plaza de las Americas, nel cuore del quartiere di Las Ranas, è stata ribattezzata “Lionel Sebastian Scaloni”.

A sud di Santa Fe: una strada intitolata a Scaloni, il Ct Mundial…- immagine 4

La via, lunga meno di cento metri e compresa tra le vie Simón de Iriondo e Lisandro N. Alem, è frequentata da centinaia di persone (Pujato ha quattromila abitanti, nda), la maggior parte delle quali si ferma a fotografare il cartello…

A sud di Santa Fe: una strada intitolata a Scaloni, il Ct Mundial…- immagine 5

Il dettaglio dell’indicazione che segna la strada è la foto di Scaloni che solleva la Coppa del Mondo dopo che la sua squadra ha battuto la Francia nell’epica finale. Nell’immagine iconica si vede Lionel con la seconda maglia dell’Argentina utilizzata nel Mondiale Under 20 vinto in Malesia nel 1997.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.