I CONTI ALLA FINE DEL RAPPORTO

Assolto dalle accuse di crimini sessuali, Mendy chiede un risarcimento milionario…al City

Assolto dalle accuse di crimini sessuali, Mendy chiede un risarcimento milionario…al City - immagine 1
Il difensore francese vuole avere diritto agli stipendi che il club inglese ha "congelato" durante il processo.
Antonino Domsambataro

Benjamin Mendy sta cercando di riprendere la carriera da giocatore, ora al Lorient, ma non ha ancora dimenticato il Manchester City, né gli ingaggi che il club inglese ha smesso di pagare nel momento in cui il difensore francese è andato sotto accusa per crimini sessuali. Mendy chiede ora che il club inglese gli paghi un risarcimento, ricordando che è rimasto senza stipendio tra settembre 2021 e giugno 2023, rivela Sky Sports.

Vie legali...

"Il Manchester City non ha pagato alcuno stipendio al signor Mendy da settembre 2021, dopo che era stato accusato di una serie di reati, dai quali è stato successivamente assolto, fino alla scadenza del suo contratto nel giugno 2023. La denuncia sarà presentata alla Corte del Lavoro", ha spiegato Louis Doyle KC, avvocato del giocatore, in dichiarazioni alla stessa emittente britannica.

Da parte sua, il Manchester City si è rifiutato di commentare il caso, e resta da vedere se il club inglese cercherà di raggiungere un accordo con il 29enne difensore francese. Ricordiamo che Mendy era diventato il difensore più costoso della Premier League quando il Manchester City ha pagato 52 milioni di sterline al Monaco nel 2017. Il difensore francese ha vinto tre Premier League con i Citizens e ha fatto parte della Nazionale francese che è diventata campione del mondo nel 2018. L'ultima partita con la maglia del City è avvenuta nell'agosto 2021 e giocato nuovamente una partita ufficiale, al Lorient, dopo più di due anni.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.