Infuria la polemica pre-derby. L' annuncio dello Sporting Gijon secondo cui l' area riservata ai tifosi ospiti avrà solo 570 biglietti ha fatto molto male ai tifosi dell'Oviedo .
ANCORA PRIMA DI COMINCIARE....
Asturie, il Gijon dimezza i biglietti per il derby all’Oviedo: “Siete una vergogna”…
Ecco infatti la "spedizione" allo stadio del derby...
Il club azzurro aveva proposto di mantenere la distribuzione degli ultimi tempi e ciò significava lo scambio di 1.150 biglietti con lo stesso prezzo alo stadio El Molinón di Gijon per l'andata e al Tartiere di Oviedo per il ritorno. Ma ciò non sarà più possibile. In attesa di ciò che potrebbe accadere nella riunione sulla sicurezza presso la Delegazione del Governo, il sentimento dell'Associazione Peñas del Real Oviedo (Aparo) e dei tifosi azzurri è quello di rifiutare i biglietti e non organizzare il viaggio di fronte a quella che considerano una mancanza di rispetto da parte degli abitanti di Gijón.
LEGGI ANCHE
Non a caso una scritta bellicosa è apparsa in queste ore "Siete la vergogna delle Asturie", sui muri dello stadio di Gijon. Adesso i possibili colloqui tra i club e la mediazione del delegato del Governo potrebbero provare a trovare una soluzione a una situazione che rischia di rovinare il derby se venissero a mancare i tifosi di una delle due squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA