notizie calcio

Avete perso il derby? Vi paghiamo di meno! Il caso dell’ACR Messina…

Redazione DDD

Caos societario dopo il derby ACR Messina-FC Messina 0-3

Aria pesante in casa Acr Messina, dopo la sconfitta nel derby che di fatto ha aperto la crisi all'interno del club dello Stretto. L'Acr Messina infatti non ci sta: dopo lo 0-3 nel derby con l’FC Messina, la proprietà e il club hanno annunciato provvedimenti nei confronti della squadra. Possibile anche la ridefinizione dei contratti dei giocatori perché ritenuti non congrui a quanto visto in campo. Ricordiamo che siamo nel girone I di Serie D.

Intervistato da Messina Sportiva, l’a.d. Paolo Nicola Sciotto (poi dimessosi insieme allo staff e ai dirigenti) afferma: “ Chiediamo scusa alla città e ai tifosi per questo risultato vergognoso. Noi siamo trasparenti: questi calciatori non rispecchiano questa categoria. Il campo non rispecchia il tetto ingaggi. Ai calciatori abbiamo chiesto di prendere coscienza dei propri limiti. A loro è stato chiesto di rimodulare tutti i contratti e pianificare un piano di rilancio".

Tutt'altro clima, evidentemente, nel team rivale. Paolo Carbonaro, attaccante dell'Fc Messina, autore di una doppietta nel derby contro l'Acr Messina, ha detto la sua: "Grande prestazione della squadra che mi ha messo nelle condizioni di segnare. Il gol è importante ma penso solo ad aiutare la squadra. Abbiamo perso qualche punto per strada e non deve più succedere. La pressione mi stimola".