CON LA MASCHERA PUR DI GIOCARE...

Barcellona, in campo con la maschera nel derby contro il Girona: Araujo non vuol mancare

Barcellona, in campo con la maschera nel derby contro il Girona: Araujo non vuol mancare - immagine 1
L' uruguaiano non si vuole assolutamente perdere una partita importante come quella del Girona al Montjuïc e giocherà con la maschera protettiva
Enrico Vitolo

Ronald Araujo si protegge la faccia per il Barça. Una piccola frattura alla mascella non gli impedirà di guidare il Barça nell'importante derby catalano questa domenica (21) a Montjuïc contro il Girona. La posta in gioco è non restare indietro rispetto alla sorprendente squadra biancorossa. L'uruguaiano, capitano dentro e fuori dal campo, vuole esserci a tutti i costi.

In campo con la maschera

Per giocare e indossare la fascia - sarà lui il capitano se Sergi Roberto non sarà titolare - Ronald Araujo dovrà giocare con una maschera protettiva che gli permetterà di non subire ulteriori contrattempi nella zona interessata.

Nell'allenamento di ieri, giovedì, l'uruguaiano ha già testato le protezioni, sempre più avanzate rispetto ai primi modelli, con cui giocherà all'Olimpico Lluís Companys e avrà a che fare con il metro e 90 di altezza e la corpulenza dell'ucraino Artem Dovbyk. Araujo potrà continuare a indossare la maschera anche nelle prossime partite prima delle vacanze di Natale e per ora non verrà operato. Contro l'Anversa potrebbe invece riposarsi, tenendo conto che il primo posto nel girone di Champions League è praticamente al sicuro.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.