Il ritorno di Big Rom

Belgio, il Ct Tedesco convoca Lukaku: “È tra i migliori al mondo”

Romelu Lukaku, Belgio
Romelu Lukaku torna nella lista dei convocati della Nazionale belga. Il Ct dei Diavoli Rossi Tedesco: "Non ho mai dovuto convincerlo"
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Qualche mese fa Lukaku aveva ammesso di voler tornare a giocare con la maglia della Nazionale belga. Richiesta che il commissario tecnico delle Furie Rosse Domenico Tedesco ha esaudito, in vista delle prossime sfide di Nations League contro Italia e Israele.

Belgio, Lukaku riabbraccia la Nazionale

—  

Dopo la lunga assenza post-Europeo il Ct del Belgio Tedesco ha annunciato in conferenza stampa, il ritorno in Nazionale di Romelu Lukaku: "Non ho mai dovuto convincere Romelu a giocare per la Nazionale, nemmeno questa volta. Questo in teoria sarebbe sbagliato visto che per ogni calciatore dovrebbe essere un piacere indossare la maglia della Nazionale".

Lukaku, Belgio

Big Rom tra i migliori al mondo: "Lukaku è uno dei migliori attaccanti al mondo, le statistiche lo dimostrano, anche se da un po' di tempo a questa parte sta faticando. Ha trascorso un'estate difficile, ma c'è un motivo se il Napoli e Conte lo hanno scelto. Non ha più bisogno di dimostrare quanto vale, le sue qualità sono ancora evidenti a tutti, la sua leadership fuori dal campo è importante. Un esempio per i giovani".

Doppio derby per Lukaku

—  

Romelu Lukaku affronterà un doppio derby nel giro di pochi giorni. L'attaccante del Napoli, autore di quattro goal e quattro assist in nove partite di campionato, sfiderà prima l'Inter, sua ex squadra, nel big match della 12ª giornata di Serie A. Poi in Nations League il suo Belgio se la vedrà contro l'Italia, il Paese in cui Big Rom ha indossato la maglia nerazzurra, quella della Roma lo scorso, in prestito dal Chelsea, per poi approdare ai piedi del Vesuvio.

tutte le notizie di