SCENDE IN CAMPO LA POLITICA

Benevento, il derby della disparità: “Noi multati e controllati, gli avellinesi invece…”

Benevento, il derby della disparità: “Noi multati e controllati, gli avellinesi invece…” - immagine 1
Benevento, la politica si schiera: "Spiace constatare che da Avellino non sia giunta una sola parola di condanna per quanto accaduto a Benevento. Né dai vertici della società biancoverde né dalle istituzioni. Una caduta di stile".
Emanuele Landi

Vincenzo Sguera, consigliere comunale a Benevento e segretario provinciale di Azione per il Sannio, è intervenuto sul clima del recente derby campano di Serie C vinto 1-0 dall'Avellino sul Benevento.

Non solo il risultato, ma anche il comportamento dei tifosi

Le parole dell'esponente politico: "Benevento e i Beneventani in termini di civiltà, sportività e rispetto vincono sempre. La pazienza, però, ha un limite e questo limite negli ultimi giorni è stato abbondantemente superato. Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto allo stadio Vigorito domenica sera così come nei giorni seguenti. Disparità la parola d’ordine. Disparità tra l’accortezza e la scrupolosità con cui sono stati controllati i tifosi di casa nel pre-partita tra Benevento e Avellino (eppure neanche ho memoria dell’ultima volta in cui si sono verificati incidenti allo stadio sannita) e l’imprudenza che ha concesso ad alcuni facinorosi di sponda biancoverde di introdurre di tutto all’interno dell’impianto. Abbiamo così assistito allo ‘spettacolo’ di petardi esplosi a poca distanza dai bambini, evidentemente rimasti spaventati dall’esperienza”.

“Ma di ‘disparità’ si è dimostrato essere campione anche il Giudice Sportivo della Lega C. Una giornata di chiusura della Curva sud dell’Avellino e mille euro di multa il ‘conto’ che pagheranno gli irpini. Tutto qua? Proprio sicuri sia questa la sanzione giusta a evitare che possano verificarsi in futuro episodi simili a quelli del ‘Vigorito’? D’altra parte, invece, al Benevento Calcio è stata inflitta una multa di 2mila euro, addirittura il doppio di quella comminata alla società irpina. Roba da marziani”.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.