La chiamata

Benzema: “Ho sentito Vinicius, è triste. Il mondo vede lui come Pallone d’Oro”

Benzema attaccante dell'Ittihad
Benzema ha voluto dire la sua sulla mancata assegnazione del Pallone d'Oro a Vinicius Jr.: secondo l'attaccante nessuno l'avrebbe meritato più del brasiliano.
Alessia Gentile

Il Pallone d'Oro assegnato a Rodri e solamente sfiorato da Vinicius Jr., che si è classificato secondo provocando l'ira e l'indignazione del Real Madrid, continua a far discutere; a parlare, tra gli altri, della mancata vittoria del brasiliano è stato Karim Benzema, campione francese che dal canto suo ha conquistato l'importante riconoscimento nel 2022.

Benzema parla pubblicamente della chiacchierata con Vinicius

—  

Karim Benzema, ai microfoni de 'El Chiringuito', ha quindi rivelato e riferito: "Ho parlato con Vinicius, è triste ed è normale. È una cosa complicata, perché tutto il mondo ti vede vincitore del Pallone d’Oro, ma poche ore prima della cerimonia ti dicono che non sarai tu a vincere. È un bravo ragazzo e lavorerà duramente per farcela in futuro. Ho visto cosa è successo e non voglio parlare di France Football o altro, l’ho già fatto quando ero al Real Madrid. Vinicius si è sempre impegnato in campo e non parlo solo di goal segnati. L’anno scorso il Real si è laureato campione d’Europa e lui è stato decisivo in ogni partita. Nessuno meritava il Pallone d’Oro più di lui".

😢 "VINICIUS ESTÁ TRISTE".

— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) October 30, 2024

"Io non ho nulla contro Rodri - ha continuato e concluso Benzema - è un buon giocatore, ma quando sono sul divano a guardare la partita, lui non fa cose che mi facciano dire ‘wow’. Vinicius lo ha fatto invece più di una volta. Spero che Vinicius sia mentalmente forte. Ho parlato con lui, ha voglia di lavorare e un giorno ce la farà".

tutte le notizie di