I BASCHI NON MOLLANO...

Bilbao, il derby basco non partecipa all’homenaje della Liga alla Polizia Nazionale

Bilbao, il derby basco non partecipa all’homenaje della Liga alla Polizia Nazionale - immagine 1
In tutte le partite della Prima Divisione spagnola, due agenti di Polizia batteranno il calcio d'inizio tranne che in Athletic-Real Sociedad questo sabato 13 gennaio.
Redazione Derby Derby Derby

La Polizia Nazionale celebra questo sabato 200 anni di storia e la Liga ha preparato un tributo per commemorare l'anniversario. All'insegna del motto "Sempre nella tua squadra. Sempre con te" il lavoro del corpo sarà riconosciuto sui tabelloni video negli stadi e sul segnale televisivo e ci saranno più azioni durante le partite.

No, noi no...

Tra questi, ad esempio, il calcio d'inizio, che in quasi tutte le partite sarà effettuato da due agenti di polizia in uniforme. Si farà a Siviglia-Alavés questo venerdì, così come a Las Palmas-Villarreal, Maiorca-Celta o Betis-Granada questo sabato. In Prima Divisione, infatti, solo una partita non inizierà con il servizio dei due agenti: sarà nel derby basco tra Athletic e Real Sociedad. In Seconda Divisione non ci saranno tributi anche in Eibar-Racing de Santander e in Andorra-Leganés, unica partita che si gioca in un altro paese.

"È compatibile essere basco, amare il calcio, godersi un derby... e riconoscere il lavoro della Polizia Nazionale, soprattutto in una terra dove ha sofferto così tanto. Io sono uno di quelli e mi rammarico di questa decisione, " ha commentato 'X' Borja Sémper, vicesegretario e portavoce del Partito Popolare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.