L'ICONA NON SMETTE DI GIOCARE MA...

Borussia Dortmund, Marco Reus sogna la finale Champions ma intanto saluta: “Vi ho dedicato la vita”

Borussia Dortmund, Marco Reus sogna la finale Champions ma intanto saluta: “Vi ho dedicato la vita” - immagine 1
Attualmente Reus conta con il Borussia Dortmund 424 presenze, condite da 168 gol e 128 assist.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Marco Reus, 35 anni da compiere il prossimo 31 maggio, lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione, dopo 12 anni in giallonero. La notizia girava già da qualche giorno, ora è arrivata l’ufficialità del club tedesco.

Reus ha deciso di non prolungare il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno

Ecco l’annuncio del classe 1989 sul profilo X del Borussia

In un video emozionante, l'icona del club spiega la fine della sua epoca nel club del cuore davanti alle tribune vuote del Signal Iduna Park: “Cari tifosi del BVB, ho potuto giocare per dodici anni in questo bellissimo stadio. Ho dedicato metà della mia vita a questo club. Con alti e bassi. Ma secondo me con più alti. Io e la società ora abbiamo deciso di non prolungare il contratto”.

Reus  indossa la maglia giallonera del suo club giovanile dal 2012, ed è sempre rimasto fedele al club nonostante le migliori offerte. Al riguardo ecco anche le parole dell'amministratore delegato del Borussia, Hans-Joachim Watzke: “Marco Reus è uno dei più grandi giocatori di questo club. È nato a Dortmund, ha giocato nelle nostre giovanili per quasi dieci anni, dodici anni nei professionisti ed è stato a lungo il capitano della nostra squadra. Il suo legame con il Borussia Dortmund è straordinario. Auguriamo a Marco il meglio per il suo futuro. Ci auguriamo vivamente che torni al BVB dopo la sua carriera professionale, perché qui a Dortmund lo aspettano altri incarichi entusiasmanti”.

Reus ha vinto due volte la Coppa di Germania con il Borussia Dortmund, oltre a 3 Supercoppe nazionali tedesche. È stato capitano per cinque anni, dal 2018 al 2023. Marco Reus non ha mai conquistato la Bundesliga con il Borussia Dortmund, sfiorandola in diverse occasioni. Ma adesso  il Dortmund è in lotta per approdare alla finale di Champions 2024. In ogni caso la leggenda del Dortmund non vuole lasciare il calcio giocato, e in questo senso ci sono già le prime richieste dagli Stati Uniti. Resta però da vedere se Reus si trasferirà effettivamente all'estero dopo questa stagione...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.