Ecco il testo: "Nel corso della giornata di domenica 24 marzo 2024, in occasione del derby di calcio tra le compagini del Taranto e Brindisi valevole per il campionato nazionale di Serie C o Lega Pro, considerevole è stato l’impegno che la Polizia di Stato ha profuso sotto il profilo della tutela dell’ordine pubblico con la collaborazione fattiva delle altre forze di polizia: Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria nonché dei corpi di Polizia Locale e Provinciale, sotto la sapiente regia del questore, Giampietro Lionetti.
ECCO COSA ABBIAMO EVITATO...
Brindisi, scontri post-derby: il sindacato appartenenti di Polizia “Erano tifosi muniti di esplosivo”
Notevole impegno è stato profuso, sia in fase di preparazione sia in quella di attuazione, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in particolare durante le operazioni di deflusso dei tifosi della squadra ospitante, se i tafferugli o gli incidenti sono stati scongiurati lo si deve soprattutto alla professionalità e alla preparazione degli operatori di polizia che hanno evitato contatti tra le varie tifoserie, nonostante i propositi delle stesse non fossero amichevoli tanto che vi sono stati fermati e addirittura alcuni tifosi arrestati con sequestro di materiale esplodenti e altro.
LEGGI ANCHE
Come segreteria provinciale Siap, intendiamo esprimere un sentimento di apprezzamento e riconoscenza per tutti coloro impiegati, specialmente in questo momento in cui parte dell’opinione pubblica ha espresso dubbi sull’imparzialità e professionalità degli operatori di sicurezza. Se tutto è filato liscio è esclusivamente grazie a chi queste operazioni vi ha operato e chi le ha dirette, coordinate e gestite. E’ grazie a loro se tutto è andato come previsto ed è la dimostrazione che quando si lavora in sinergia, tutte le istituzioni di questo paese fanno la loro gran bella figura".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA