MARCOS CON SUA SANTITà poche ore dopo la qualificazione al mondiale

Cafu dona la maglia del Brasile a Papa Leone XIV nell’udienza in Vaticano

cafu-maglia-brasile-papa-leone-xiv-udienza-vaticano-roma-milan
L'ex capitano della Seleção ha incontrato il Pontefice durante l'udienza generale in Piazza San Pietro. L’occasione proprio a pochi giorni del Giubileo dello Sport, evento dedicato ai valori umani e spirituali, che si terrà nel weekend.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L'incontro tra Cafu e Papa Leone XIV in Piazza San Pietro

—  

Questa mattina, Cafu, leggendario terzino destro e capitano del Brasile campione del mondo nel 2002, ha incontrato Papa Leone XIV durante l'udienza generale in Piazza San Pietro, in Vaticano.

cafu-maglia-brasile-papa-leone-xiv-udienza-vaticano-roma-milan

(Foto tratta da profilo X @vaticannews_pt)

In questo momento speciale, l'ex Milan e Roma ha consegnato al Pontefice una maglia ufficiale della Nazionale brasiliana, autografata e con una dedica personale: "Papa, Santità, con affetto e rispetto da parte del capitano Cafu".

Un gesto simbolico per il Giubileo dello Sport

—  

La visita di Cafu rientra nelle attività legate al Giubileo dello Sport, evento previsto nel fine settimana e pensato per celebrare il ruolo dello sport come strumento di unità, fede e valori umani.

Oltre alla maglia, il Papa ha ricevuto anche due libri scritti da Mariah Morais, attuale compagna di Cafu anche nelle iniziative sociali.

cafu-maglia-brasile-papa-leone-xiv-udienza-vaticano-roma-milan

Il messaggio di Cafu sui social tra fede e speranza

—  

Dopo l’incontro, Cafu ha condiviso il momento sui social, accompagnandolo con parole di ispirazione per la sua nazione: "Un momento speciale in un giorno speciale per la nostra nazionale brasiliana. Siamo l'unica nazione presente a ogni Coppa del Mondo e ora con la benedizione di andare avanti verso la Sesta".