VERSO STELLA ROSSA-PARTIZAN

C’è il derby a Belgrado, ma l’anatema arriva da Zagabria: “Lasciate che i bimbi odino il Partizan”

C’è il derby a Belgrado, ma l’anatema arriva da Zagabria: “Lasciate che i bimbi odino il Partizan” - immagine 1
Partizan: da una parte il Marakana, dall'altra i rivali ex jugoslavi di Zagabria...
Valentina Alduini

Sabato 9 marzo giorno del derby di Belgrado, nello stadio della Stella Rossa contro il Partizan capolista con un punto di vantaggio. Ma per il Partizan, le invettive non arrivano per il momento dai rivali ma dallo stadio Maksimir di Zagabria, dove la dinamo ha battuto 2-0 il PAOK Salonicco nella gara di andata degli ottavi di finale di Conference League. 

Zagabria, partita oscurata dallo striscione dei tifosi di casa

I tifosi del club croato Bed Blue Boys (BBB) ​​hanno portato uno striscione sulla tribuna nord dello stadio Maksimir. Su di esso c'era scritto: "Orosi, per chi fai il tifo?", e con uno slogan in evidenza, i tifosi cantavano: "Lascia che l'amore viva, che qualcuno si svegli, che ogni bambino odi il Partizan".

Denis Oroši è un nuovo membro del Cda della Dinamo Zagabria come socio del presidente Mirko Barišić. Secondo varie fonti, Oroši era un tifoso del Partizan in gioventù, andava alle partite dei Bianconeri di belgrado e la sua nomina nell'assemblea del club ha suscitato grande scalpore. "Ciò che è molto scandaloso è che Orosi sia un noto e accanito tifoso della Partizan di Belgrado!", scrive il portale Dnevno.hr, raccogliendo l'insoddisfazione dei tifosi croati.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.