IL VULNUS DEL DERBY E LA POLEMICA POLITICA

“Che non si ripeta più”, il derby di Istanbul annullato a Riad: tuona il presidente Erdogan

“Che non si ripeta più”, il derby di Istanbul annullato a Riad: tuona il presidente Erdogan - immagine 1
Il presidente turco Erdoğan ha rilasciato una dichiarazione importante riguardo alla crisi emersa prima della finale di Supercoppa, poi non disputata, Galatasaray-Fenerbahçe a Riad.
Domenico La Marca

Il presidente Recep Tayyip Erdoğan ha dichiarato riguardo al rinvio della finale di Supercoppa in Arabia Saudita: "Non esiteremo a fare tutto il necessario".

Erdoğan presso il Centro Culturale Atatürk

Riguardo allo scandalo in Arabia Saudita, Erdoğan ha detto: “Vogliamo che lo sport turco, in particolare il calcio, venga alla ribalta con risultati, non discussioni. Qualunque sia il motivo, trasformare lo sport in un antipasto della competizione politica quotidiana è sbagliato, erroneo e non porta alcun beneficio per il nostro sport. Consideriamo le dichiarazioni rilasciate ieri sera dai partiti di opposizione come nuovi esempi di politica di sfruttamento. La Repubblica ha un valore comune di 85 milioni. Gazi Mustafa Kemal è il fondatore di questo paese".

“Che non si ripeta più”, il derby di Istanbul annullato a Riad: tuona il presidente Erdogan- immagine 2

Ancora Erdogan: "Anche se l'opposizione non sa come proteggiamo la reputazione del nostro Paese, tutta l'umanità lo sa molto bene. Il CHP e i suoi alleati dovrebbero smettere di dare lezioni”. Il Presidente ha sottolineato che la crisi ha avuto un impatto negativo sullo sport turco e che lo sport non dovrebbe essere oggetto di polemiche politiche e ha affermato che bisogna usare cautela per evitare situazioni simili in futuro.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.