Non è un periodo facile per Amato Ciciretti, ex calciatore di Benevento, Parma, Empoli e Napoli; dopo aver firmato con l'Ospitaletto, squadra ambiziosa di Serie D, il classe 1993 si è subito infortunato. Come se non bastasse, a complicare ulteriormente la sua situazione, ci ha pensato la Procura di Roma che ha richiesto il rinvio a giudizio per lesioni personali e stalking nei confronti della sua ex moglie.
Guai per l'ex Benevento
Ciciretti a processo: accusato di stalking, lesioni e minacce di morte all’ex moglie
Le accuse
—Le accuse a carico di Ciciretti sono particolarmente gravi. Secondo gli inquirenti, l'ex calciatore del Benevento avrebbe ripetutamente minacciato di morte e aggredito fisicamente l'ex moglie, arrivando persino a controllarne gli spostamenti tramite un dispositivo GPS. Dalle carte dell'accusa emergono frasi violente come “ti taglio la gola”, “ti sfregio il faccino”. Minacce che avrebbero portato la donna a temere seriamente per la propria incolumità, tanto da dover uscire di casa sempre accompagnata dal padre o dagli amici. Gli atti riportano anche episodi di violenza fisica: il 27 settembre 2022, Ciciretti si sarebbe presentato sotto casa della donna, l'avrebbe costretta a mostrare il telefono e poi l'avrebbe schiaffeggiata. Scene analoghe si sarebbero ripetute nei mesi successivi, con minacce rivolte anche ai genitori della vittima.
LEGGI ANCHE
Ciciretti, una carriera in declino
—Cresciuto nelle giovanili di Lazio e Roma, Amato Ciciretti era considerato un talento promettente del calcio italiano. Protagonista della storica doppia promozione del Beneventodalla Serie C alla Serie A, si era guadagnato un contratto di prestigio con il Napoli; tuttavia la sua carriera ha preso successivamente una piega inaspettata. I prestiti temporanei, gli infortuni, le poche presenze raccolte gli hanno impedito di mettere in mostra tutto il proprio talento.
Dopo le esperienze poco fortunate con Parma, Ascoli, Empoli e Chievo, Ciciretti si è ritrovato svincolato. Il Benevento gli ha offerto una seconda opportunità che è durata una sola stagione: le pretese per il rinnovo, giudicate troppo alte dal presidente, Oreste Vigorito, hanno portato ad una rottura definitiva tra le parti. E così Ciciretti è ripartito dalla Serie D, dall'Ospitaletto, dove però non è ancora riuscito a lasciare il segno a causa degli ennesimi problemi fisici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA