SERIE C, PERUGIA-CESENA 0-3

Cinture e bastoni per il derby umbro-romagnolo: blitz dei poliziotti a Perugia

Cinture e bastoni per il derby umbro-romagnolo: blitz dei poliziotti a Perugia - immagine 1
Due ore e mezza prima del calcio di inizio, per motivi ancora da chiarire, un gruppo di tifosi romagnoli ha assaltato un drappello di supporters biancorossi fermi di fronte ad un noto locale di via Cortonese, a Perugia.
Domenico La Marca

Il vero derby per il Cesena è con il Bologna, per il Perugia con la Ternana. Ma ci sono altre rivalità. L'uscita autostradale di Cesena Nord è da imboccare per chi va a Perugia. C'è un collegamento e c'è rivalità fra le due tifoserie.

Lo chiamano derby-umbro romagnolo. Si è visto...

Violenza tra tifosi sabato pomeriggio 23 dicembre in via Cortonese, a Perugia, di fronte a un noto locale. I tifosi del Cesena si sono scagliati contro i sostenitori del Perugia, per ragioni ancora da vedere, ci sono diverse ipotesi al vaglio delle Forze dell’Ordine, guidate dalla Questura del capoluogo umbro. La polizia, con gli agenti che hanno lasciato lo stadio per è intervenire sul posto, ha sedato gli animi, disperdendo la folla.

La partita era di quelle messe sotto la lente dalle forze dell’ordine, visto anche la presenza di oltre mille cesenati nel capoluogo umbro. Le due fazioni erano armate di cinture e bastoni. Indagini delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili. Almeno due le persone fermate.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.