PUGNO IN PIENO VOLTO, POI LE SCUSE...

Cipro, pugno e calci al derby di Limassol: reazione a continui insulti razzisti!

Cipro, pugno e calci al derby di Limassol: reazione a continui insulti razzisti! - immagine 1
Il 29enne difensore dominicano dell'AEL Limassol ha lasciato gli scozzesi del Livingston a gennaio per trasferirsi a Cipro...
Redazione Derby Derby Derby

La piaga del razzismo a Cipro, nel derby di Limassol tra Apollon e AEL. Durante la sfida, Luiyi De Lucas ha colpito con un pugno in pieno volto Eliel Peretz dell'Apollon. Lo ha preso anche a calci. Poi sui social si è scusato e si è spiegato: "Sono stato sottoposto a continui insulti ripetitivi di natura profondamente razzista e personale"

Durante gli ottavi di finale di Coppa di Cipro

Nel derby tra le due squadre di Limassol, l'Apollon ha vinto 3-1 e si è qualificato ai quarti. Ma tutti sono rimasti attoniti quando Luiyi De Lucas, dell'AEL ha aggredito Eliel Peretz: prima un gancio destro in pieno volto, poi i calci e altri tentativi di aggressione. Una furia sedata a stento dagli altri giocatori in campo.

Poi De Lucas sui social ha denunciato ripetuti insulti razzisti: "Nella mia carriera professionale non ho sperimentato mai questo livello di razzismo verbale in campo, la frustrazione e l'umiliazione che stavo provando hanno offuscato il mio giudizio e la mia mente. La mia reazione è stata un tentativo estremamente scarso di fermare quello che mi stava accadendo". Ancora De Lucas: "Con questa dichiarazione, voglio rivolgermi a tutti i tifosi ciprioti, agli amici dell'AEL, della Federazione calcistica e a tutte le autorità competenti. Esprimo le mie più sincere scuse e rammarico per l'incidente dopo la partita di Coppa. Le mie azioni sono state inaccettabili e poco professionali e voglio chiedere scusa prima al mio compagno di calcio, ma anche a tutti per il mio comportamento sconsiderato".

Nel filmato in effetti si vede che il giocatore dell'Apollon prima di essere colpito, si avvicina proprio a De Lucas: si copre la bocca con la mano e sembra gli dica qualcosa....

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.