"Xavi mi ha detto che a fine stagione se ne sarebbe andato, che voleva finire la stagione. È una formula che accetto perché è stata proposta da Xavi e lui è una leggenda per i tifosi del Barcellona". Un paio di giorni fa, il presidente del Barcellona, l'avvocato Joan Laporta, ha confermato che, come aveva annunciato lo stesso Xavi Hernández dopo la sconfitta contro il Villarreal, l'allenatore lascerà la squadra a fine stagione.
UNA TELEFONATA NON COSTA NULLA...
Clamoroso a Barcellona: Joan Laporta valuta il ritorno di Pep Guardiola!
Da quel momento imperversano le voci sull'identità del suo sostituto
Jürgen Klopp (Liverpool), Hansi Flick (al momento senza squadra), Sergio Conceiçao (Porto), Thiago Motta (Bologna), Mikel Arteta (Arsenal), Imanol Alguacil (Real Sociedad) e Roberto de Zerbi (Brighton) sono stati alcuni dei nomi che si sono già presi la scena, ma tutto lascia pensare che non saranno affatto gli unici.
LEGGI ANCHE
In queste ultime ore, infatti, il conduttore del talk show Jota Jordi ha assicurato a El Chiringuito de Jugones che, prima di contattare qualsiasi altro allenatore, proprio Laporta telefonerà a Pep Guardiola quasi implorandolo di tornare nella squadra catalana. Ricordiamo che Pep ha chiuso la sua stagione di successo come allenatore blaugrana nientemeno che 12 anni fa.
Anche se nessuno mette in dubbio l'impegno di Pep nei confronti del club che lo ha catapultato alla fama come calciatore e allenatore, è difficile credere che prenderà in considerazione anche solo l'opzione di tornare in una squadra che ha poco o nulla a che fare con quella che ha costruito. Inoltre, il suo attuale contratto con il Manchester City scade nel giugno 2025 e il suo stipendio si aggira intorno ai 20 milioni di euro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA