
Marquinhos, uno dei veterani del Brasile, ha dichiarato che la Seleção dovrà mostrare in campo il suo ruolo da favorita per la Copa América.
Il numero 4 chiarisce le ambizioni della Seleção
Marquinhos, uno dei veterani del Brasile, ha dichiarato che la Seleção dovrà mostrare in campo il suo ruolo da favorita per la Copa América.
Il difensore del PSG ha detto che "la squadra da battere è sempre il campione", cioè l'Argentina. Ma vede anche la Nazionale brasiliana tra i candidati al titolo per via della sua storia.
In entrambi i casi, il 30enne ha sottolineato che "il ruolo da favorita deve essere dimostrato dal gioco sul campo". D'altra parte, ha ricordato che nel 2021 il Brasile era il favorito e si trovava in un momento migliore dell'Argentina, ma fu l'Albiceleste a conquistare il trofeo.
"Il Brasile, per la sua maglia e la sua storia, sarà sempre il favorito. Ma è in campo che si deve parlare", ha detto Marquinhos in una conferenza stampa nel ritiro dei cinque volte campioni del mondo a Orlando, negli Stati Uniti.
Sullo stato di forma della squadra, Marquinhos ha spiegato che il ct Dorival Junior sta facendo un buon lavoro. Tuttavia, ha riconosciuto che all'inizio di una nuova gestione tecnica ci sono sempre "aggiustamenti" da fare per migliorare il gioco.
Il Brasile farà il suo debutto in Copa América il 24 giugno contro Costa Rica a Los Angeles, e affronterà poi Paraguay e Colombia nel Gruppo D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA