IL CLASSICO IMPREVISTO...

Costa Rica, l’amichevole pre-Mondiale contro l’Iraq salta per un problema…di passaporto

Redazione DDD

Accordi cambiati all’ultimo…
00:42 min

di Sergio Pace -

[an error occurred while processing this directive]

Il Costa Rica del ct colombiano Luis Fernando Suarez (in carica dal 21 giugno 2021 ed alla sua terza nazionale guidata ad un Mondiale, dopo l’Ecuador in Germania nel 2006 e l’Honduras a Brasile 2014) si appresta a partecipare al suo sesto Mondiale della storia, dopo le edizioni del 1990, 2002, 2006, 2014 e 2018.

La novità decisa dal Governo iracheno...

I Los Ticos dell’eterno Bryan Ruiz e dell’ex Arsenal e Frosinone Joel Campbell, sono inseriti nel Gruppo E con Germania, Spagna e Giappone. Il Costa Rica debutterà in Qatar contro la Spagna di LuisHenrique mercoledì 23 novembre al Al-Thumama Stadium. Intanto la preparazione pre-mondiale di Ruiz e compagni ha avuto un piccolo imprevisto.

Oggi si doveva giocare l’amichevole contro l’Iraq al Basra International Stadium di Bassora, in territorio iracheno, prima della partenza per il Qatar. Ma a poche ore prima del fischio d’inizio il match è stato sospeso per un cambiamento nelle regole del paese ospitante. A conti fatti il governo iracheno ha deciso di timbrare i passaporti della delegazione del Costa Rica. Tutti, compresi i giocatori. Peccato che questo dettaglio non era previsto nel precedente accordo. Con i passaporti timbrati al confine Iraq e Kuwait, la delegazione del Costa Rica avrebbe avuto problemi in materia di sicurezza politica. Da qui la decisione del Costa Rica di annullare l’amichevole in programma con l’Iraq e dirigersi direttamente in Qatar.