TANTI ROBERTO IN CAMPO

De Zerbi su De Rossi: “Volevo vincere 8-0, ma non dimentico gli amici nella trance delle partite”

De Zerbi su De Rossi: “Volevo vincere 8-0, ma non dimentico gli amici nella trance delle partite” - immagine 1
Brighton-Roma, De Zerbi: "Sconfitta dell'Olimpico troppo pesante. De Rossi? Siamo amici dentro e fuori dal campo"
gpaciotta

Roma ai quarti di finale di Europa League nonostante la sconfitta di Brighton con il gol di Welbeck.

De Zerbi ai canali UEFA 

Il tecnico italiano degli inglesi a cuore aperto: "Dopo il 4 a 0 all'Olimpico ho detto che volevo ancora più bene ai miei giocatori, so che sono persone speciali e hanno questo spirito. Erano feriti profondamente dopo la partita di Roma e hanno voluto fare una partita con coraggio. I miei giocatori hanno rispecchiato il mio spirito in campo, non dovevamo dimostrare niente perché il Brighton è questo e non ha mai rinunciato a giocare".

Poi in conferenza stampa l'ex allenatore di Foggia, Benevento e Sassuolo ha allargato il concetto: "Ho visto tanti Roberto in campo, mi hanno rispecchiato perché anche io ho sofferto per la sconfitta della settimana scorsa. Ma non dovevamo dimostrare niente perché il Brighton è sempre stato questo".

E sull'abbraccio con De Rossi? “Durante le partite sono sempre me stesso. Oggi volevo vincere 8-0 non 5-0 ma De Rossi è un amico prima durante e dopo la partita. Anche durante la partita non vado in trance e non dimentico gli amici. Siamo amici anche fuori dal campo e dal calcio. Io l’amicizia la vivo così. Poi voglio vincere ma non sento cattiveria agonistica. Potevamo vedere la partita anche dalla stessa panchina e non sarebbe cambiato nulla”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.