La guerriglia urbana è andata in scena verso la mezzanotte di lunedì, dopo la vittoria della Juve Stabia capolista nel girone C di Serie C, 1-0 (gol su rigore di Candellone), contro la Casertana, in un derby molto acceso.
NEI PRESSI DELL'AUTOSTRADA...
Derby acceso in campo e violenza fuori: Castellammare di Stabia sfregiata dai violenti
Le strade tra via Virgilio e il viale Europa, verso il raccordo per l'autostrada A3, sono state il teatro della violenza
LEGGI ANCHE
Secondo una prima ricostruzione, sul caso indagano gli agenti del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia, che hanno già acquisito diversi filmati, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, due gruppi delle opposte tifoserie si sono affrontati in strada verso mezzanotte, come conferma Ilmattino.it.
Alcune decine di tifosi casertani hanno lasciato i loro minivan, danneggiando alcune auto in sosta, in cerca del contatto con gli ultras stabiesi. Dall'altro lato, un nutrito gruppo di psuedo tifosi della Juve Stabia era assiepato in via Virgilio. "Erano coperti da cappucci e armati di bastoni" come è stato segnalato alle forze dell'ordine e raccontato in tempo reale sui social dai residenti della zona. Francesco Emilio Borrelli parlamentare di Verdi-Sinistra, nel suo intervento in aula, ha parlato della follia ultrà a Castellammare di Stabia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA