SPORTING GIJON-REAL OVIEDO 1-0

Derby asturiano al Gijon, ma da Oviedo: “Furto storico, c’erano due rigori per noi…”

Derby asturiano al Gijon, ma da Oviedo: “Furto storico, c’erano due rigori per noi…” - immagine 1
I media spagnoli e i social di Oviedo criticano l'operato dell'arbitro e del VAR sugli episodi rivendicati dagli sconfitti del derby...
Matteo Murru

Lo Sporting Gijón ha battuto il Real Oviedo (1-0) questo sabato 10 febbraio nella 26esima giornata di Segunda Division allo Stadio El Molinón-Enrique Castro 'Quini', un derby asturiano con polemiche che ha aiutato i locali a piazzarsi al terzo posto.

Il derby asturiano è stato biancorosso grazie all'1-0 di Nacho Méndez dopo due minuti

Non ci sono stati più gol ma solo molta tensione, soprattutto con gli ospiti che chiedevano due rigori. L'Oviedo non ha avuto fortuna né con il VAR né con i criteri dell'arbitro, che non ha visto gli estremi in un contatto di Varane su Paulino e nell'altra azione ha deciso che il fallo non era arrivato in area nonostante sembrasse sulla linea.

È l'esito di un derby che non si muove da El Molinón, per porre fine alla serie negativa dello Sporting contro i vicini e impedire agli Oviedisti di avvicinarsi alla Top 6 di Segunda.

Derby asturiano al Gijon, ma da Oviedo: “Furto storico, c’erano due rigori per noi…”- immagine 2

Con 42 punti e dopo due sconfitte, il Gijon è provvisoriamente terzo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.